Blues & wine soul festival

Il 2 Agosto il Blues & Wine Soul Festival arriva ad Agrigento in un suggestivo luogo situato proprio di fronte alla maestosa Valle dei Templi: STELAI, questa location magica e storica aggiunge un tocco di fascino e mistero all’atmosfera del festival.

Immersi nella bellezza antica di STELAI, i partecipanti al Blues & Wine Soul Festival possono godere dei magnifici concerti sul palco, mentre intorno a loro, le migliori cantine siciliane e italiane e le eccellenze enogastronomiche del territorio presentano con orgoglio i loro prodotti. Con la vista mozzafiato sulla Valle dei Templi, il pubblico ha l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile, celebrando la connessione tra la musica, il vino e il patrimonio culturale della Sicilia.

Che cos’è il Il Blues & Wine Soul Festival

Il Blues & Wine Soul Festival è un evento che si tiene in Sicilia sin dall’estate del 2003, e nel corso degli ultimi 6 anni si è evoluto in un “Circuito a Tappe”, coinvolgendo durante l’estate le località più suggestive dell’Isola della Luce e organizzando serate promozionali sia in Italia che all’estero.

Questo festival unico nel suo genere riesce a coniugare l’incredibile spettacolo della migliore musica Blues, Soul e Gospel con la scoperta entusiasmante dei migliori vini siciliani e italiani in generale, nonché delle diverse tradizioni territoriali. Si tratta di un’esperienza autentica e polisensoriale che si svolge nelle calde notti estive e, grazie al “Circuito a Tappe”, diventa un viaggio attraverso i sapori, i territori e la storia.

Nel corso degli anni, il Blues & Wine ha raggiunto numerose città anche al di fuori della Sicilia. Grandi teatri di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Trieste e altre rinomate località turistiche italiane hanno ospitato le “Grandi Notti del Soul” proposte dal festival, con l’obiettivo di far conoscere i migliori prodotti della Sicilia e di tutta l’Italia attraverso due linguaggi internazionali universali: la musica e il vino.

Ospiti della serata

La straordinaria Official Band, diretta dal creatore, organizzatore e direttore artistico del Festival, Joe Castellano, celebra quest’anno ben 20 ANNI di attività ed è ormai famosa a livello mondiale per le sue incredibili performance, rimanendo uno degli ultimi autentici Soul Show in circolazione.

La Super Band di Joe Castellano è composta da ben 18 elementi sul palco, metà dei quali provenienti dalla Sicilia e l’altra metà costituita da grandissimi nomi della scena americana. Questa eclettica formazione è unita alle più leggendarie Band del mondo.

Ogni anno, sul palco, si esibiscono con Joe Castellano musicisti straordinari, vere leggende del Soul e del Blues. Quest’anno come special guest della serata ci saranno dei grandissimi della musica soul come Sharrie Williams, Ed Wynne e Koury Thompson.  

 Biglietti acquistabili su: booking.stelai.it

Iscriviti alla newsletter

Eventi correlati